Ti sei fatto supplicare e ci sei ricascato!

gatto-ventilatori industriali - impianti di aspirazioneUn mio cliente storico ha fatto un ordine alla mia concorrenza perchè gli faceva pena e si conoscevano da taaanto tempo.

Questa è la vicenda di un mio cliente che mi ha confidato ieri al telefono. L’ho cercato io perchè essendo, lui, un tecnico preparato come sicuramente lo sei anche tu, ci siamo confrontati su alcune cose. Il mio cliente lo chiameremo per comodità Franco e il mio concorrente lo chiameremo Paolino.   continua a leggere

Franco: “Sai Gio’, prima delle ferie mi ha chiamato “Paolino Poverello” e mi ha chiesto come mai gli chiedo solo offerte e non compro mai da lui; lo sa che compro da te, da parecchi anni; ho ceduto e gli ho ordinato un ventilatore, tanto l’applicazione era semplice, non era ad alta pressione, non era Atex, insomma era senza rischi e mi ha fatto anche uno sconto notevole.”

IO:” pazienza, non importa, per un ventilatore in meno, non muoio.”

Franco: “si ma te lo stò raccontando perchè me ne ha combinata una così grossa che non gli era mai successo!”

IO: “e dimmi allora….”

Franco: “mi ha fatto un mese di ritardo per un ventilatore del cavolo!”

Per educazione e poi sono anche più giovane di lui e del suo “amico” Paolino, sono stato zitto ad ascoltare lo sfogo telefonico.

Franco: “già si fa fatica a chiudere un ordine, quella volta non c’era nemmeno fretta e la consegna è andata lunga lo stesso! Io ho sempre pagato puntuale facendo 1000 sacrifici e lui mi ripaga così?!”

Franco: “Basta non cedo più a nessuna telefonata, non me le faccio più passare dal centralino; quando ho bisogno di qualcosa di nuovo me lo cerco da solo il fornitore.”     FINE

Mi dispiace molto per Franco, quello che gli è capitato è una cosa che capita in molti settori e di vari componenti. Infondo in Italia, con tutti i problemi che ci sono, basterebbe cominciare dal fare semplicemente ciò che si dice, senza spararla grossa.

La storia è vera, come tutte le mie referenze sulla pagina creata apposta del blog. Vai pure a vedere e commenta a caldo – g.pasquale@ventilatoreveloce.it

“A la prochaine fois!”

Gio’ Pasquale

Box_dvd

 

 

The following two tabs change content below.

Giovanni Pasquale

Per molti sono Giò, lavoratore tenace e papà di Irene; sempre alla ricerca di modi per velocizzare le attività perchè "il tempo vale più del denaro." Nel Menù trovi la pagina "SCRIVIMI QUI"

Lascia un commento

Powered by themekiller.com