Anche tu dai da mangiare agli Avvocati?

forni industriali impianti di aspirazione industriale, ventilatori industriali, motori elettriciTi starai chiedendo… cosa c’entra la velocità di consegna con questo argomento?

In realtà c’entra con la serietà ed il rispetto delle date concordate.

Sempre più spesso i tuoi clienti, vecchi o nuovi che siano, ti infilano nel contratto delle clausole sulla consegna.

Si, anche quelle tre righe in più, imboscate sul loro ordine possono nascondere clausole sulla consegna, magari nel secondo foglio e scritte in piccolo.

Se quei clienti te la chiedono non è che sono tutti cattivi a caccia di rogna, ma semplicemente nella loro storia sono incappati in grosse delusioni e non vogliono ripeterle.

Alcune volte per loro significa penali economiche che hanno sottoscritto a monte con chi gli ha ordinato il grosso lavoro ma…

Una volta scoppiata la bomba diventa assurdo che pretendano dal fornitore tutta la cifra avendone partecipato solo in parte.

Facciamo l’esempio concreto:

TU sei l’impiantista aeraulico o il costruttore di macchina, il tuo cliente ha una commessa da 200mila€ dove per lui è praticamente un chiavi in mano, mentre la tua fornitura è di 20-30mila€;

ora che sia tacito nel contratto o no, tu hai acconsentito a farti il mazzo e gli hai promesso delle consegne ben precise; semplicemente sei una persona sempre disponibile e non ti tiri indietro, ti hanno insegnato a fare così e la cosa ti fa onore.

Però – già ti ha dato l’ordine all’ultimo momento (maledetta concorrenza che ha provato in tutti i modi a soffiartelo)

poi il progettista del tuo cliente ci ha messo una vita a darti i dati tecnici che ti servivano,

ci si mettono anche delle festività di mezzo… effettivamente mica puoi far lavorare i tuoi uomini di notte!

Quindi ti ritrovi con 10 – 15 giorni di ritardo! (A qualcuno il ritardo è capitato anche di un mese).

Box_dvd

A tua volta hai fatto fare gli ordini per i ventilatori industriali ed il resto all’ultimo momento e magari il tuo fornitore è abbastanza serio, non come quelli che mi cadono in braccio essendo tutto chiacchiere e cravattino! (ho preso spunto da una battuta da un film con Robert De Niro che diceva “tutto chiacchiere e distintivo”).

Una volta concluso il lavoro, con i sacrifici che fai tutti i giorni per portare a vanti la baracca, potrebbe succedere che arrivi una comunicazione da prima informale e poi da parte del loro capocommessa se non addirittura dal loro avvocato

dove comunicano che chiedono a te  il danno della penale!

Vogliono che tu gli paghi tutta la penale !!!

MA QUESTI SONO PAZZI. Quante volte lo avrai detto nella tua carriera.

Guaio, rogna, rapporto che rischia di essere fortemente compromesso con un cliente che hai faticato da morire per portarlo a casa o che ti dà lavoro da tanti anni.

Ora, non ti torturare, non è colpa tua, o almeno non lo è in modo diretto, però dalle prossime, magari avere un fornitore di ventilatori che siano centrifughi o assiali o speciali non importa, che dia importanza e che prevenga certe situazioni, uno dove l’importante è: che siano veloci anche se non ce n’è bisogno e senza doverli sollecitare.

Pensa che bello un domani avere anche un rapporto con il fornitore di ventilatori dove ti puoi permettere la confidenza di valutare insieme un grosso ordine, sempre più spesso mi vengono chiesti dei pareri imprenditoriali non da poco, in tutto questo non chiediamo nulla ma è consulenza anche questa;

E questo perchè? Hai idea di quanti contratti numericamente vedo più di te! E’ normale, se tu o chi nella tua azienda fa una trattativa alla settimana (quando va bene…) io ne faccio almeno 5 volte tanto.

In soli 10 anni, fai tu i conti, ne vengono fuori centinaia e vuol dire fatti di aziende e rogne che ho visto dagli altri e di cui ne ho fatto tesoro.

Quindi una volta dato per scontato un appoggio in più che può avere chi lavora con me da anni e tra l’altro lo usa con disinvoltura e con molto piacere, quello che ti chiedo di fare è inviare la tua prossima richiesta a

info@ventilatoreveloce.it

Hai idea di quanto ci campano sopra gli avvocati?

Non far diventare lo studio legale uno stipendio in più da pagare, dai una svolta già da adesso!

Senza rogne tecniche, anche se non avevi questo punto di vista.

Nessun’altro ha le testimonianze vere, scritte che ho alla pagina TESTIMONIANZE.

“A la prochaine fois!” – Gio’ PASQUALE

Box_dvd

 


The following two tabs change content below.

Giovanni Pasquale

Per molti sono Giò, lavoratore tenace e papà di Irene; sempre alla ricerca di modi per velocizzare le attività perchè "il tempo vale più del denaro." Nel Menù trovi la pagina "SCRIVIMI QUI"

Lascia un commento

Powered by themekiller.com