La consegna rapida dei Ventilatori crea dipendenza!

dipendenza-ventilatori-industrialiUna volta che ti abitui ad essere servito in velocità e nel migliore dei modi, NON torni più indietro.

Certo non sempre sei in emergenza con i ventilatori, non siamo mica al pronto soccorso! Pero’ il fatto di togliere le castagne dal fuoco tante volte, anche per le tue manutenzioni, ha portato a perfezionare il mio metodo di lavoro interno.

Segui queste indicazioni, vanno bene su tutta la catena industriale.

Chi mi conosce da tanto tempo, inizialmente non lo ha fatto per la consegna rapida dei ventilatori industriali, ma ci siamo conosciuti alla vecchia maniera, cioè come per tutti gli altri fornitori che hai:

  • con il passaparola;
  • con una serie di telefonate per prendere l’appuntamento;
  • con un primo acquisto per testare se è tutto vero e fatto a regola d’arte.

E quando la mia concorrenza prova ad aggredire chi come te costruisce macchinari con sopra ventilatori oppure fa forni e impianti di aspirazione, cadono tutti sui tempi di consegna.

la mia concorrenza NON ha tutto questo lavoro come dicono e non producono SuperCar, qualcuno addirittura cerca ancora l’effetto “farsi desiderare.” Ma i ventilatori industriali non sono mica borse firmate, quanto ci vuole a fabbricarli!

Certo che hanno lati positivi anche loro, potrebbero avere:

a) una qualita’ PERCEPITA superiore o magari te la stà semplicemente vendendo meglio;

b) una disponibilità superiore nel darti il ventilatore con la particolarità esatta e specifica come richiedi tu – rimettendoci tutto il margine e quindi non garantendoti nel lungo periodo la stessa cosa;

c) un prezzo molto più basso – e qui si apre un mondo alla rincorsa del low cost!

Quanto pensi che siano i margini sui ventilatori industriali?

Centrifughi o assiali, ATEX o standard, il ricarico è lo stesso un pò per tutti. Infondo stiamo parlando di buona carpenteria realizzata con studi di 50 anni fa, con una buona vernice doppio strato. Lo pensi anche tu, DI BASE sono tutti uguali.

Il discorso prezzo allora è questo:

1- Se il tuo fornitore è il vero leader del mercato, lo fa per dare a tutti gli altri uno schiaffo e quindi spero per lui che lo sconto eccezionale che ti fa sia un’eccezione e non uno sbragamento;

2- Se invece punta davvero solo sul prezzo per fare nuovi clienti, non ha capito che è solo l’inizio della fine.

Come dico in un video riguardo a chi fa il tuo lavoro:

io e te facciamo parte della stessa catena economica, siamo solo di due anelli diversi, io vengo prima del tuo e tu vieni prima del tuo cliente.

Iscriviti al canale YouTube VentilatoreVeloce.

“A la prochaine fois!”

Gio’ PASQUALE

Box_dvd

The following two tabs change content below.
Avatar

Giovanni Pasquale

Gli amici mi chiamano Giò, lavoratore tenace e papà di Irene; sempre alla ricerca di modi per velocizzare le attività perchè "il tempo vale più del denaro." - Contattami nella chat in basso a destra, dove c'è scritto: Domande?

Lascia un commento

Powered by themekiller.com