Ha mai fatto una Caxxata di copia/incolla?

ventilatori industriali copia incolla
A chi ordina i ventilatori industriali… a volte capita!

Se fai aspirazioni industriali, nel completare l’ordine dei vari componenti, potrebbe capitare che nel digitare il componente più importante del tuo impianto succeda qualcosa di sgradevole.

L’errore potrebbe essere dovuto al fatto che richiami un vecchio codice dal tuo programma gestionale oppure utilizzando la funzione copia/incolla.

Il caso è reale.

E’ capitato ad una azienda che finalmente, ha capito dove faccio la differenza nel settore dei ventilatori, lo ha capito leggendo e guardando i post e gli articoli del blog e del canale YouTube.

Aveva bisogno con urgenza di 3 ventilatori, di cui uno in particolare doveva essere ad alta pressione, dove sono particolarmente forte sulle prestazioni, ma non è questo l’argomento.

Fin qui cosa c’è di strano, anche tu ordini o fai ordinare ventilatori di sovente, ti accorgi che quello che devi ordinare ha una sigla identica a quello ordinato in precedenza, ed ecco qui…

utilizzi il copia/incolla di tutta la descrizione del vecchio ordine ma in realtà incolli anche una parte di testo che non ti serve; solo che poi ti dimentichi di modificare la descrizione. NON è colpa tua, ti squilla il telefono, qualcuno ti viene vicino dicendo una stupidaggine e tu perdi semplicemente l’attenzione.

E’ il caso di un dettaglio come il “portello di ispezione”, che è quella porzione di coclea che si può sbullonare per dare un’occhiata all’interno e verificare che non ci siano oggetti strani oppure per permettere di fare pulizia ogni tanto, insomma lo dice il nome stesso, serve ad ispezionare all’interno [mi raccomando, deve essere fatto a macchina ferma!]

Box_dvd

Insomma, in fase iniziale, quando quest’azienda mi ha chiesto la disponibilità intesa come tempi di consegna, non sembrava che gli servisse il portello, ma una volta arrivato il suo ordine, c’era indicato questo accessorio.

La taglia del ventilatore ad alta pressione richiesto aveva delle dimensioni medio grandi e quindi, da catalogo, non è detto che abbia di serie questo componente aggiuntivo; (Da qui mi e’ sorto il dubbio).

Avrei potuto far finta di nulla e nell’urgenza mandare avanti il tutto pur di fare il figo e dire che ho fatto super veloce. Tanto la colpa non era mia!

Invece ho preferito chiamare il prima possibile, personalmente, chi materialmente ha eseguito l’ordine al computer per chiarire se serve davvero oppure è stato un errore di Copia/Incolla!

Ti chiederai, ma al di là dell’importo finale che potrebbe anche non influire, cosa cambia se c’è o no sto portello?

Cambia che:

  • i tempi di consegna possono aumentare da quelli concordati;
  • gli avrei dovuto addebitare un importo diverso da quello ordinato;
  • probabilmente l’addetto agli acquisti avrebbe compreso la frittata solo molto dopo;
  • magari avrebbe preso un bel cazziatone!

Certo, anche il tuo attuale fornitore ti avrebbe avvisato, magari lo avrebbe fatto un po’ tardi o comunque solo al momento di produrre la carpenteria metallica della macchina, e quel tempo perso [il tuo tempo] influisce sempre in una consegna dai tempi ristretti.

Il tuo cliente, quello a cui devi consegnare la macchina o l’impianto, si aspetta una data ben precisa e lo stesso vale per il tuo stato dei lavori per poter cominciare ad emettere fattura.

Alla fine, dopo un giro di telefonate interne, è stato chiarito che il portello non serviva come la volta precedente e quindi abbiamo parato il sedere a qualcuno anche sta volta.

Essere focalizzati sulla consegna rapida dei ventilatori e non avere altri obiettivi particolari, ci aiuta ad avere tutta una serie di malizie per evitare che tu abbia rogne.

Il frutto di tutto questo è un numero di testimonianze positive e crescenti.

Chissà, forse un giorno avremo anche la tua.

Segui il canale YouTube VentilatoreVeloce

https://www.youtube.com/results?search_query=ventilatoreveloce ]

P.S.

Se vuoi farmi sapere una tua storia accaduta con i ventilatori, scrivi ora a g.pasquale@ventilatoreveloce.it,  prima che qualcosa ti distragga.

Box_dvd

 

The following two tabs change content below.

Giovanni Pasquale

Per molti sono Giò, lavoratore tenace e papà di Irene; sempre alla ricerca di modi per velocizzare le attività perchè "il tempo vale più del denaro." Nel Menù trovi la pagina "SCRIVIMI QUI"

Lascia un commento

Powered by themekiller.com