Qui NON troverai la solita soluzione tecnica sui Ventilatori.

puffoquattrocchiOgni tanto mi viene chiesto un consiglio, ma evito di fare il saccente  come Puffo Quattrocchi.

Per scegliere il ventilatore centrifugo giusto c’è bisogno di 2 parole o almeno un botta e risposta via e-mail

è difficile che uno come te abbia bisogno delle basi per un impianto di aspirazioneLe risposte di cui hai bisogno 9 volte su 10 sono già presenti sui cataloghi tecnici e io ti ringrazio per non considerarmi un catalogo umano.

Ecco cosa mi raccontano i tuoi colleghi sui vecchi fornitori:

  • Se chiami il loro ufficio tecnico sembra che ti facciano un favore
  • Se la cosa te la ripetono una seconda volta sembrano quasi scazzati
  • Se gli fai la domanda per iscritto ti rispondono troppo tardi.

Mentre tu ne avevi bisogno subito per la tua bozza, per un preventivo o per disegnare un nuovo modello di macchinario. E allora per ripagarli con la stessa moneta, quando il loro commerciale ti contatterà, avrai voglia di trattarlo di emme….

Va bene, stai pensando che il tuo fornitore in fondo è cortese, gentile, educato e non come te l’ho descritto io, ma l’informazione che hai chiesto arriva quando vuole lui o quando serve a te? Ti sta bene ricevere l’offerta dopo almeno due giorni o ti serviva subito?

Quante volte hai dovuto interrompere il tuo lavoro di tecnico.

Magari non è colpa del loro commerciale e nemmeno del suo titolare perchè ci sono situazioni tra i produttori di ventilatori industriali dove nell’ufficio tecnico non tutti hanno l’eduzione al cliente. Fanno il loro buon compito tecnico e non sanno andare oltre. Nessuno glie l’ha insegnato e ho capito che tra i lavoratori esiste una categoria di persone che pensa che la vendita sia una cosa sbagliata, brutta, di cui vergognarsi.

Come se a te impiantista il lavoro arrivasse da chissà quale grazia divina.

Conosco l’interno delle officine e delle fabbriche perchè ho messo il camice blu già a 14 anni e con tutta l’umiltà del caso ti scrivo cosa potrei fare per te:

  1. Scelta rapida della macchina giusta
  2. Invio rapido dei disegni o di altro per il tuo ufficio tecnico
  3. consegna prima degli altri, inclusa la Garanzia sulla consegna concordata.

Vuoi parlare di qualità? Vuoi parlare del rendimento energetico e di motori elettrici? Vuoi parlare con me di prezzi? Ma si, quando vuoi, ma qui non troverai questi argomenti.

Continua pure a guardarmi a distanza, tu per me sei invisibile mentre io sono qui e puoi avere tutte le informazioni all’interno di questo blog. Ma lasciami subito la tua e-mail cliccando dove c’è la mia foto, troverai informazioni sulla tua concorrenza che gli altri non ti dicono.

“A la prochaine fois!”

Gio’ PASQUALE

Box_dvd

The following two tabs change content below.
Avatar

Giovanni Pasquale

Gli amici mi chiamano Giò, lavoratore tenace e papà di Irene; sempre alla ricerca di modi per velocizzare le attività perchè "il tempo vale più del denaro." - Contattami nella chat in basso a destra, dove c'è scritto: Domande?

Lascia un commento

Powered by themekiller.com